Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

Termini e Condizioni d’uso

  1. B) TERMINI DI UTILIZZO

I Termini di Utilizzo e la Normativa sulla privacy costituiscono il contratto stipulato tra Liberliberi    e l’utente, sia esso professionale o finale, da distinguersi secondo le definizioni di seguito elencate.

Con riferimento all’utente professionale queste disposizioni si applicano in aggiunta alle Condizioni generali di vendita e di utilizzo e alle condizioni speciali al momento della registrazione.

Si invita, pertanto, a voler leggere i predetti con attenzione atteso che i termini di utilizzo diventano vincolanti non appena viene usata   Liberliberi.

 

  1. B.: In caso di disaccordo con questi Termini di Utilizzo, in toto o in parte, non utilizzare Liberliberi.

 

B.1. Condizioni di uso della App Liberliberi

 

Definizioni:

 

  • “Società”: indica la Società Liberliberi ;
  • “Liberliberi”: indica licazione distribuita dalla Società Liberliberi   ;
  • “utente professionale”: indica il ristoratore che ha la possibilità di integrare, facilmente e gratuitamente, l’“APP Liberliberi” senza dover stravolgere le proprie abitudini;
  • “utente finale”: indica il cliente del ristoratore;
  • “CRM”: acronimo di Customer Relationship Management, indica l’insieme di strategie per la gestione delle interazioni con i clienti attuali e potenziali;
  • “T&C”: acronimo di Termini e Condizioni.

 

Descrizione del  Liberliberi

   

Liberliberi è un’applicazione che può essere considerata come uno strumento di marketing innovativo con il quale il ristoratore avrà la possibilità di coinvolgere e fidelizzare il cliente attraverso un algoritmo di profilazione del cliente medesimo mediante l’uso dei social network e con il quale il cliente ha la possibilità di interagire in tempo reale con tutti gli altri clienti presenti nel locale, ordinare in autonomia i cibi o le bevande prescelte, offrire cibi o bevande ad altri clienti presenti nel locale ed effettuare il pagamento mediante l’utilizzo del proprio smartphone.

 

Modalità d’Uso e di Accesso al  Liberliberi

 

Scaricando, installando e utilizzando   Liberliberi resa fruibile dalla società Liberliberi S.r.l., l’utente, sia esso professionale o finale, accetta i seguenti termini e condizioni, nonché qualsiasi modifica che potrà, di volta in volta, essere apportata. L’ultima versione sarà sempre disponibile sul sito web www.liberliberi.com, Windows Phone Store, Google Play e Apple.

 

Per accedere ai servizi e poter utilizzare   Liberliberi, l’utente, sia esso professionale o finale, sarà tenuto a fornire dati personali necessari per la propria identificazione o, comunque, occorrenti per consentire l’uso del  Liberliberi e dei relativi servizi. L’utente, sia esso professionale o finale, è tenuto a fornire dati veritieri ed a curarne l’aggiornamento.

 

La Società non potrà mai essere chiamata a rispondere a qualunque titolo per qualsiasi perdita o danno, anche con riferimento ad un eventuale mancato accesso ai servizi di cui al  Liberliberi, derivanti dalla comunicazione di dati e/o di informazioni non veritieri o non aggiornati.

 

L’utente, sia esso professionale o finale, ha l’obbligo di utilizzare i servizi offerti dal  nel rispetto delle leggi, dei regolamenti vigenti, delle presenti T&C nonché delle condizioni, degli specifici limiti e modalità di fruizione ad essi applicabili e resi noti e aggiornati anche tramite il sito www.liberliberi.com

 

L’utente, sia esso professionale o finale, in particolare e senza che ciò implichi alcuna deroga a tutto quanto sopra, prende atto e accetta che:

  • I servizi fruibili tramite  devono essere utilizzati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza;
  • È fatto espresso divieto di utilizzare i servizi fruibili tramite  per scopi o attività illecite o fraudolente;
  • La Società è unicamente responsabile della fornitura dei servizi di accesso e del relativo funzionamento nei limiti di cui alle presenti T&C;

 

Comunicazioni di servizio e informazioni commerciali

 

Liberliberi potrà visualizzare comunicazioni di servizio anche in riferimento alle condizioni contrattuali e di utilizzo del  medesima nonché informazioni commerciali relative ad altre società che rendono disponibili servizi.

 

Potrà, inoltre, rendere disponibili prodotti e/o servizi della Società, di società ad essa collegate o di soggetti terzi, nonché di volta in volta modificarne le funzionalità.

 

L’utente, sia esso professionale o finale, accetta che la società possa inserire tali comunicazioni e gestire detti servizi con esclusione di responsabilità per ogni e qualsivoglia perdita o danno subito dall’utente, sia esso professionale o finale, e conseguente alle informazioni rese disponibili e/o dall’uso dei servizi forniti attraverso   Liberliberi o conseguenti ad eventuali rapporti instaurati dall’utente, sia esso professionale o finale, con eventuali soggetti terzi per la fruizione degli stessi.

 

Liberliberi potrà fornire link a siti o risorse web, nonché servizi di contatto tra gruppi di utenti.

 

L’utente professionale, per finalità promozionali e pubblicitarie, accetta che la Società effettui pubblicazioni e indicizzazioni di ristoranti partner della società su google.

 

L’utente, sia esso professionale o finale, riconosce e quindi accetta che la Società non è responsabile per la disponibilità di tali risorse o siti esterni e che non avvalla e non è responsabile per i relativi contenuti, la pubblicità, i prodotti o altri materiali presenti o disponibili su tali siti o risorse.

 

La Società si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere i servizi forniti attraverso   Liberliberi, o parte di essi, in qualsiasi momento con o senza preavviso qualora riscontrasse la violazione dei presenti termini e condizioni d’uso.

 

L’utente, sia esso professionale o finale, accetta che, in tale ultima ipotesi, la Società non sarà ritenuta responsabile nei propri confronti o di qualsiasi terza parte per le predette modifiche, le sospensioni e le interruzioni.

 

  1. 2. Servizi fruibili tramite di Liberliberi

 

Marketing e “social eating”

 

La Società rende fruibile tramite la propria APP, tra gli altri, servizi di marketing innovativo mediante anche un sistema di recensione certificata, di accesso che abilita a mettere in connessione tra loro Ristoratori e Clienti, fidelizzare il cliente tramite un algoritmo di profilazione che connesso ai social network ne studia i gusti e li memorizza, di creazione di un menù interattivo senza alcun costo aggiuntivo per l’aggiornamento e/o periodica revisione dello stesso, di creazione di un sistema integrato di “social eating” caratterizzato da una piattaforma di messaggistica utilizzabile solo all’interno del ristorante che permette ai clienti presenti all’interno del locale di interagire in tempo reale tra loro, di ordinare in autonomia i piatti e/o le bibite prescelte dal menù interattivo nonché di offrire da bere anche ai vicini di tavolo.

 

 

 

Accettazione e modifica dei Termini di Utilizzo

 

La società fornisce all’utente, sia esso professionale o finale, un servizio previa accettazione incondizionata di questi Termini di Utilizzo.

 

Gli utenti, siano essi professionali o finali, dichiarano e riconoscono di avere letto per intero questi Termini di Utilizzo. Inoltre, usando uno qualsiasi dei servizi offerti dal  Liberliberi, accettano incondizionatamente di essere vincolati a questi Termini di Utilizzo.

 

La Società si riserva il diritto di modificare questi Termini di Utilizzo in qualsiasi momento, in toto o in parte. È responsabilità dell’utente, sia esso professionale o finale, pertanto consultare regolarmente la versione più recente dei Termini di Utilizzo pubblicata sul Sito www.liberliberi.com.

 

Scaricando, installando e utilizzando   Liberliberi o utilizzandola in qualsiasi modo, l’utente acconsente a essere vincolato a questi Termini di Utilizzo.

 

Tariffe applicabili

 

I servizi offerti dal  Liberliberi sono gratuiti per l’utente finale.

 

Si applicano, invece, delle tariffe contrattualmente previste ed assolutamente trasparenti per gli utenti professionali che variano a seconda dei servizi richiesti con modulazioni reperibili sul sito www.liberliberi.com.

 

  1. Diritti di proprietà intellettuale

 

  1. 1. Informazioni proprietarie e riservate

 

L’utente, sia esso professionale o finale, riconosce e accetta che   Liberliberi e qualsiasi servizio collegato al  stessa possa comportare l’uso di informazioni proprietarie e riservate, protette dalle leggi applicabili in materia di proprietà intellettuale e da altre norme o trattati anche internazionali.

 

L’utente, sia esso professionale o finale, inoltre, riconosce ed accetta che i contenuti presenti in eventuali annunci pubblicitari visualizzati tramite   Liberliberi sono di proprietà dei rispettivi titolari del relativo diritto d’autore, marchio di fabbrica, marchio di servizio, brevetto o altro diritto.

 

La Società concede all’utente, sia esso professionale o finale, un diritto e una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l’uso del  Liberliberi.

 

  1. 2. Obblighi per l’utente

 

L’utente, sia esso professionale o finale, accetta e si obbliga a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, negoziare, rivendere o utilizzare a fini commerciali, in tutto in parte,   Liberliberi.

 

L’utente, sia esso professionale o finale, si obbliga ad astenersi, direttamente o indirettamente, ad una delle seguenti attività: copiare, modificare, creare opere derivate dal codice sorgente, decodificare, disassemblare o tentare in altro modo di scoprire tale codice, vendere, trasferire, concedere in sub licenza o altrimenti trasferire qualsiasi diritto relativo al .

 

L’utente, sia esso professionale o finale, si obbliga a non usare   Liberliberi o i suoi contenuti per scopi illegali, illegittimi, fraudolenti, offensivi, indecenti, minacciosi, incitanti all’odio o alla violenza, o di cui non si possiede i diritti di proprietà intellettuale e per cui i titolari dei diritti non hanno dato l’autorizzazione.

 

  1. 3. Sanzioni per violazione degli obblighi

 

Nel caso di inadempienza o mancato rispetto totale o parziale da parte di un utente, sia esso professionale o finale, di uno qualsiasi degli obblighi o delle disposizioni di questi Termini di Utilizzo, nel caso in cui un utente, sia esso professionale o finale, esegua una delle azioni non consentite così come definite in questi Termini di Utilizzo, o per altri motivi ragionevoli, la Società potrà modificare, sospendere, limitare o rimuovere l’accesso ad alcuni o a tutti i servizi del  Liberliberi senza preavviso e senza alcun diritto dell’utente medesimo a richiedere una compensazione e senza pregiudicare eventuale ed ulteriore diritto al risarcimento del danno, patrimoniale e/o non patrimoniale, che la Società potrà eventualmente esercitare nelle sedi di giustizia.

  1. 4. Modificazioni e aggiornamenti.

 

Liberliberi può riportare automaticamente dati anche di diagnostica e scaricare automaticamente aggiornamenti al fine di adeguare, migliorare e sviluppare ulteriormente il servizio, compresa la disponibilità di correzioni di bug, patch, funzioni avanzate, plug-in e nuove versioni, nonché per ottemperare a prescrizioni di legge.

 

  1. Recensioni

 

  1. 1. Regole sulle pubblicazioni

 

Gli Utenti finali devono seguire le regole seguenti quando pubblicano recensioni relative all’utente professionale:

  • per pubblicare una recensione, gli utenti finali devono aver realmente pranzato e/o cenato in un determinato locale che utilizza  Liberliberi e devono certificare la propria conoscenza del locale tramite la ricevuta fiscale relativa al conto pagato.
  • per evitare conflitti di interesse e per ovvie ragioni di terzietà, è fatto espresso divieto di pubblicare recensioni da parte di dipendenti e/o collaboratori dell’utente professionale.
  • la recensione deve riferirsi esclusivamente al locale visitato seguendo i parametri: location, menù, servizio, conto.

 

  1. 2. Eliminazione delle recensioni

 

Le recensioni possono essere eliminati per i seguenti motivi:

  1. se l’utente finale non aderisce alle “Condizioni per pubblicare recensioni” come definite sopra;
  2. se la Società ritiene, ragionevolmente, che possano comportare la sua responsabilità civile o penale;
  3. se il contenuto o gli elementi relativi all’identità dell’autore contengono insulti o volgarità;
  4. se il contenuto può arrecare danno all’immagine della Società o ad uno dei partner commerciali, affiliati, altre società collegate alla Società medesima o soggetti terzi;
  5. se il contenuto non è relativo all’utente professionale recensito;
  6. se il contenuto è o è sospettato di essere una violazione dei diritti di proprietà intellettuale della Società o ad uno dei partner commerciali, affiliati, altre società collegate alla Società medesima o soggetti terzi;
  7. se il contenuto provoca questioni di conflitto di interesse o frode;
  8. se il contenuto risulta incomprensibile;
  9. se un utente finale fa un commento inappropriato sul contenuto di un’altra recensione o sul suo autore;
  10. se il contenuto contiene informazioni personali o elementi che possono portare a furto d’identità, come a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome di persone che non sono personaggi pubblici, numero di telefono, indirizzi, email ecc.;
  11. se il contenuto cita siti Web, link ipertestuali, URL, indirizzo email e/o numeri di telefono non collegati alla Società;
  12. se il contenuto è chiaramente spam.

 

  1. 3. Moderazione di recensioni

 

La Società non ha nessun obbligo di moderare o rimuovere recensioni.

 

La Società modera le recensioni in base a uno sforzo ragionevole per assicurare che le recensioni siano conformi a questi Termini di Utilizzo in riferimento alla pubblicazione, eliminazione o cancellazione di recensioni nonché sulla base delle segnalazioni ricevute dagli utenti, siano essi professionali o finali.

 

Gli utenti, siano essi professionali o finali, potranno richiedere la moderazione e/o eliminazione di una recensione pubblicata in precedenza inviando un’email a info@liberliberi.com, specificando i motivi della richiesta.

 

  1. 4. Diritto di replica

 

L’utente professionale ha sempre diritto di replica, in particolare a:

 

  1. dare la propria versione dei fatti;
  2. ringraziare i consumatori per il loro contributo;
  3. indicare le modifiche apportate al locale dopo che è stata scritta la recensione.

 

La replica deve, in ogni caso, essere conforme alle disposizioni di questi Termini di Utilizzo e sarà moderata alle stesse condizioni delle recensioni degli utenti finali e, se pubblicata, sarà visualizzata dopo la recensione a cui risponde.

 

  1. 5. Uso recensioni

 

Gli utenti, siano essi professionali o finali, acconsentono al fatto che, pubblicando recensioni, essi accordano automaticamente alla Società una licenza irrevocabile, permanente, non esclusiva, esente da diritti d’autore, per usare, copiare, visualizzare, adattare, modificare, tradurre, distribuire, aver distribuito o promosso, integrare in annunci pubblicitari o altro materiale, creare opere derivate, incrementare, diffondere o distribuire in altro modo tali contenuti nel mondo e per consentire a terzi di fare altrettanto, in tutti i media, online o no.

 

Inoltre, pubblicando recensioni, gli utenti, siano essi professionali o finali, accordano automaticamente alla Società tutti i diritti necessari per proibire la visualizzazione, la raccolta, la copia o l’utilizzo di tali contenuti da parte di terzi a qualsiasi fine.

Liberliberi.it

Video come funziona…